Le Cause della Dipendenza da Droga

Nessuno vuole essere un tossicodipendente o un alcolista, ma questo non impedisce a molti di diventarlo. La domanda più frequente è, semplicemente: perché succede una cosa del genere? Com’è potuto accadere che mio figlio, mia figlia, mio padre, mia sorella o mio fratello, mia moglie o mio marito sia diventato un bugiardo, un ladro, uno di cui non ci si può fidare? Com’è potuta accadere una cosa del genere…? E perché non riescono a smettere?

La prima cosa da sapere riguardo alla dipendenza è che tanto l’ecstasy, quanto le altre droghe e l’alcool alterano la mente e sono, in sostanza, degli anestetici.
Bloccano il dolore: sia quello fisico che quello emozionale. Queste sostanze rendono le persone insensibili e intontite. Prima che la droga possa attirare una persona, ci deve essere infelicità, disperazione o un dolore fisico vero e proprio nella sua vita.


Le droghe e la mente

Possiamo dire che la mente è composta da ciò che chiameremo "rappresentazioni tramite immagini mentali”. Diamo un’occhiata alla mente: per prima cosa chiudi gli occhi e pensa ad un gatto per pochi secondi.
Hai avuto l’immagine di un gatto? Era un gatto che avevi già visto? Non ha importanza se l’immagine era nitida o solo un’impressione vaga. Chi più chi meno lo possiamo fare tutti. In questo consiste la mente: immagini della propria esperienza.
Tu sei in grado di richiamare immagini del passato per trarre conclusioni su ciò che si sta osservando ora. La mente non è nient’altro che una registrazione consecutiva di immagini mentali che si accumulano durante la vita della persona: Quasi come un film. Con la differenza che, oltre a registrare le immagini, la mente è in grado di registrare simultaneamente oltre 50 percezioni (le più conosciute sono tatto, olfatto, udito, vista e gusto).

La droga, e l’ecstasy o MDMA in particolare, ostacola l’apprendimento. Rende la persona stupida, assente, smemorata, illusoria e irresponsabile. Nelle scuole, si è osservato che chi fa uso di droga è molto più lento nell’apprendimento degli altri studenti, come se finisse in una specie di torpore, diventando insensibile e incapace.

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente
privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

Esiste inoltre la cosiddetta “personalità biochimica ”. E’ un carattere artificiale, creato dalla dipendenza da droga. La droga può cambiare effettivamente le abitudini di una persona e il suo carattere originale, inducendola a provare una segreta ostilità ed un antagonismo represso nei confronti delle altre persone. Questo significa che la dipendenza da droga riduce le abilità della persona. La rende incapace di vivere bene e triste, impedendole di raggiungere le proprie mete nella vita.

C’è molta propaganda in giro riguardo alla droga, all’ecstasy in particolare, e a come questa renderebbe le persone più creative. Bugie. La creatività, la consapevolezza e l’intelligenza sono il frutto di una mente sana, non quello di una mente intossicata dalla dipendenza da droga.


Ulteriori Informazioni sulla Dipendenza da Ecstasy:

Dipendenza dall’Ecstasy | La Vita e i Meccanismi della Dipendenza | Barriere al Recupero dalla Dipendenza | Ulteriori Barriere ad una Completa Riabilitazione | Contattaci per un Aiuto o Consulenze Immediate

Ulteriori Informazioni sull’Ecstasy e le Possibilità di Recupero:

Informazioni sull’Ecstasy o MDMA | Danni dell’Ecstasy o MDMA e Conseguenze d’Abuso | Disintossicarsi dall’ Ecstasy | Le Fasi del Programma di Disintossicazione | La Struttura del Centro di Disintossicazione Ecstasy


Liberati dalla Dipendenza da Ecstasy
Il Programma Narconon Funziona!

 

 
Copyright © 2008 Narconon Il Gabbiano - Site Map