Dipendenza dall’Ecstasy

L'ecstasy o MDMA è una droga che origina una forte dipendenza. Una volta provata, un individuo incontrerà molte difficoltà nel controllarne o limitarne l’uso. Si ritiene che gli effetti stimolanti e di assuefazione provocati dall'ecstasy siano principalmente il risultato della sua capacità di impedire l’assorbimento della dopamina da parte delle cellule nervose. La dopamina è rilasciata dal cervello come sistema di gratificazione, ed è alla base, direttamente o indirettamente, delle proprietà di assuefazione di tutte le maggiori droghe da abuso.

Un’elevata dipendenza dall'ecstasy può essere sviluppata da chi la assume, infatti molte persone affermano di non riuscire più ad ottenere lo stesso livello di piacere delle prime volte. Alcuni consumatori aumentano di frequente le loro dosi per intensificare e prolungare gli effetti euforici. Insieme alla tolleranza, alcuni soggetti possono diventare maggiormente sensibili agli effetti convulsivi ed anestetici dell'ecstasy, senza aumentare le dosi consumate. Questa accresciuta sensibilità può causare decessi dopo apparentemente poche dosi di ecstasy.

L’uso continuativo dell'ecstasy ed a dosi sempre più elevate, conduce a stati di crescente irritabilità, agitazione e paranoia e può portare a situazioni di paranoia psicotica in cui l’individuo perde il contatto con la realtà e sperimenta situazioni di allucinazioni uditive.


La dipendenza da Ecstasy tra i giovani.

Un esame di adolescenti e giovani consumatori di ecstasy ha rilevato che il 43% di coloro che fanno uso di tale droga presenta le caratteristiche mediche riconosciute in fatto di dipendenza, fra cui l’uso continuato della ecstasy nonostante i riconosciuti effetti dannosi che essa provoca, gli effetti della crisi d’astinenza e dell’assuefazione, ed il 34% presenta le caratteristiche mediche che identificano l’abuso di droghe. Almeno il 60% della gente che fa uso di ecstasy avverte i sintomi della crisi d’astinenza, compresi fatica, perdita d’appetito, depressione e problemi di concentrazione.

 

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente
privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

La soluzione

La disintossicazione da ecstasy attraverso il programma Narconon è completa. Il programma di disintossicazione rimuove le tossine presenti nell'organismo attraverso un programma di saune e permette alla persona di disintossicarsi nel vero senso della parola. Inoltre attraverso dei corsi di riabilitazione la persona può individuare le cause che l'hanno portato ad usare droga e risolverle.



Ulteriori Informazioni sulla Dipendenza da Ecstasy:

Le Cause della Dipendenza da Droga | La Vita e i Meccanismi della Dipendenza | Barriere al Recupero dalla Dipendenza | Ulteriori Barriere ad una Completa Riabilitazione | Contattaci per un Aiuto o Consulenze Immediate

Ulteriori Informazioni sull’Ecstasy e le Possibilità di Recupero:

Informazioni sull’Ecstasy o MDMA | Danni dell’Ecstasy o MDMA e Conseguenze d’Abuso | Disintossicarsi dall’ Ecstasy | Le Fasi del Programma di Disintossicazione | La Struttura del Centro di Disintossicazione Ecstasy

 

Liberati dalla Dipendenza da Ecstasy
Il Programma Narconon Funziona!

 

 
Copyright © 2008 Narconon Il Gabbiano - Site Map