Storia dell’Ecstasy o MDMA

Lecstasy o MDMA (conosciuta anche come Pillola di Adamo, XTC, E, ADAM) fu sintetizzata per la prima volta nel 1912 dai laboratori tedeschi della Merck con l’obiettivo di sintetizzare altri farmaci.

La sua storia prosegue nel corso degli anni ‘70, negli Stati Uniti, quando alcuni psichiatri iniziarono ad usare l’ecstasy o MDMA come strumento psicoterapeutico, nonostante il fatto che la droga non fosse mai stata sottoposta a sperimentazioni cliniche formali, né avesse ricevuto l'approvazione della Food and Drug Administration (FDA) per l’uso umano di tale sostanza. Addirittura da alcuni psichiatri l’MDMA fu definita la "penicillina per l'anima", perché ritennero che migliorasse la comunicazione nel paziente in seduta e consentisse loro di ottenere più facilmente informazioni circa i problemi dei pazienti. Fu proprio durante questo periodo che l’MDMA iniziò ad essere disponibile sulle strade.

Questa droga, infatti, è un’anfetamina che ha spiccati effetti stupefacenti, anche se non propriamente allucinogeni. Proseguendo nella sua storia, l’ecstasy o MDMA si è gradualmente conquistata la sua fama e grande popolarità negli anni ’80, come “regina delle designer drugs”. Ebbe una grande diffusione nei club drug, per i suoi effetti stimolanti e disinibitori. Iniziò ad essere commerciata illegalmente e distribuita in particolar modo nei rave party e nelle discoteche.

 

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?

Preferisci Scrivere
invece di Chiamare ?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma assolutamente
privata e Anonima!
Tuo Nome (*):
E-mail (*):
Telefono (*):
Il problema riguarda:
Me stesso Un familiare Un amico
Se Vuoi, lascia qui un messaggio

*

Garanzia di serietà = la tua Email è sicura: da me NON riceverai mai spam
Nota: I campi con * sono obbligatori

In queste situazioni l’ecstasy o MDMA è presente anche oggi, assieme ad altre sostanze psicoattive.
Nel 1985, negli USA, la Drug Enforcement Administration (DEA) inserì l’ecstasy o MDMA nella Tabella I dei farmaci, relativa a quelle sostanze senza alcun valore terapeutico dimostrato. D’altra parte nessun effetto o potere farmacologico preciso potè essere definito, in quanto i produttori di detta sostanza ne modificavamo continuamente la composizione e diffonderla sul mercato. Anche in seguito, sempre al fine di aggirare le normative antidroga, i produttori-spacciatori di ecstasy o MDMA ne modificavano continuamente la struttura chimica, arrivando a creare, ad oggi, oltre 1000 tra molecole e combinazioni di sostanze diverse, sempre chiamate e vendute come ecstasy.


Ulteriori Informazioni sull’Ecstasy:

Informazioni sull’Ecstasy o MDMA | Effetti dell’Ecstasy o MDMA | Danni dell’Ecstasy o MDMA e Conseguenze d’Abuso | Designer Drugs: Ecstasy o MDMA e le Altre Droghe di Laboratorio | Vari Tipi di Ecstasy | Ecstasy o MDMA e Discoteche | Foto Ecstasy o MDMA | Contattaci per un Aiuto o Consulenze Immediate

Ulteriori Informazioni sulla Dipendenza e le Possibilità di Recupero:

Le Cause della Dipendenza da Droga | Dipendenza dall’Ecstasy | Disintossicarsi dall’ Ecstasy | Le Fasi del Programma di Disintossicazione | La Struttura del Centro di Disintossicazione Ecstasy

Liberati dalla Dipendenza da Ecstasy
Il Programma Narconon Funziona!

 

 
Copyright © 2008 Narconon Il Gabbiano - Site Map